Si è da poco conclusa la seconda rassegna dalla riapertura del Jolly, ma siamo al lavoro per preparare altri eventi che ci accompagnino fino all’estate. Il primo fra questi sarà l’appuntamento con “CORTOMETRAGGI che passione”, selezione di sette cortometraggi tra i più interessanti dell’anno prodotti in Italia (e non solo). La rassegna è proposta dalla Federazione Italiana dei Cinema d’Essai, di cui il Cinema Jolly è parte.
L’evento è giunto ormai alla ventiquattresima edizione, molte delle quali sono passate nella nostra sala. Negli anni abbiamo potuto apprezzare il valore del corto come palestra di cinema, soprattutto per noi spettatori. La forma breve allena lo sguardo ad osservare le storie da ogni angolazione, cogliendone significati più o meno espliciti, apprezzandone i linguaggi e condividendo le riflessioni. Insomma, vivendo il cinema non solo come intrattenimento, ma soprattutto come esperienza culturale e comunitaria.
I corti della FICE saranno al Jolly VENERDì 10 MAGGIO, con la tariffa speciale unica di €4.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti relativi ai singoli titoli è possibile consultare la pagina dedicata sul sito della FICE.