FILM IN PROGRAMMA IL 4 GIUGNO  E IL 5 GIUGNO 2016

Spettacoli:

  • 4 Giugno ore 21:00
  • 5 Giugno ore 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambe classificate come socialmente pericolose. La loro imprevedibile amicizia, porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

FILM IN PROGRAMMA IL 28 MAGGIO  E IL 29 MAGGIO 2016

Spettacoli:

  • 28 Maggio ore 21:00
  • 29 Maggio ore 17:00 e ore 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Tratto da una storia vera, racconta l'epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. In una spedizione nelle vergini terre americane, l'esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall'amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell'implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione.

FILM IN PROGRAMMA IL 16 e 17 GENNAIO 2016

Spettacoli:

  • 16 Gennaio ore 21:00
  • 17 Gennaio ore 17:00 e 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Prosegue la saga creata da George Lucas a trenta anni da "Il ritorno dello Jedi".

FILM IN PROGRAMMA IL 21 MAGGIO  E IL 22 MAGGIO 2016

Spettacoli:

  • 21 Maggio ore 21:00
  • 22 Maggio ore 17:00 e ore 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Su una piccola ed esotica isola, vive Martedì, un socievole ed estroverso pappagallo che, insieme ai suoi bizzarri amici animali, abita in questo paradiso terrestre. Eppure Martedì non riesce a smettere di sognare di andare alla scoperta del mondo. Dopo una violenta tempesta, Martedì e i suoi amici si svegliano e trovano una strana creatura sulla spiaggia: Robinson Crusoe. Martedì vede immediatamente in Crusoe la possibilità di lasciare l'isola ed esplorare nuove terre. Allo stesso modo, Crusoe si rende presto conto che l'unico modo per sopravvivere sull'isola, è attraverso l'aiuto di Martedì e degli altri animali. All'inizio non è semplice, perché gli animali non parlano il linguaggio "umano". Lentamente cominciano a vivere insieme, con sempre maggiore armonia, fino a che nella loro comoda vita avviene un improvviso cambiamento, a causa di due gatti selvaggi, che vogliono prendere il controllo dell'isola. Inizia così una battaglia tra i gatti e il gruppo di amici; Crusoe e gli altri animali scopriranno il vero potere dell'amicizia contro ogni minaccia (anche quella dei gatti selvaggi!).

FILM IN PROGRAMMA IL 23 e 24 GENNAIO 2016

Spettacoli:

  • 23 Gennaio ore 21:00
  • 24 Gennaio ore 17:00 e 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina. Affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

FILM IN PROGRAMMA IL 14 MAGGIO  E IL 15 MAGGIO 2016

Spettacoli:

  • 14 Maggio ore 21:00
  • 15 Maggio ore 17:00 e ore 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Due dipendenti della stessa multinazionale vincono alla lotteria aziendale un paio di biglietti per la finale della Champions League. Uno milanese, l’altro romano, uno benestante e l’altro nullatenente si conoscono per la prima volta all’imbarco per Praga detestandosi a prima vista. Una turbolenza costringe l’aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia e da qui inizia la disavventura dei due che tra liti, vendette e armistizi diventeranno quasi amici.

FILM IN PROGRAMMA IL 30 e 31 GENNAIO 2016

Spettacoli:

  • 30 Gennaio ore 21:00
  • 31 Gennaio ore 17:00 e 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Drammatico thriller a sfondo storico, Il Ponte delle Spie è la storia di James Donovan, un avvocato assicurativo di Brooklyn, che si ritrova catapultato nella Guerra Fredda, quando la CIA lo recluta per negoziare il rilascio del pilota americano dell’aereo spia U-2 catturato dai sovietici. Negli anni ’50, al culmine delle tensioni fra Stati Uniti e Unione Sovietica, l’FBI arresta Rudolf Abel (Mark Rylance), un agente sovietico che vive a New York, generando un’escalation di paura e paranoia. Accusato di aver inviato messaggi in codice alla Russia, Abel viene interrogato dall’FBI, ma si rifiuta di collaborare, respingendo l’offerta di tornare nel suo Paese. Viene pertanto rinchiuso in una prigione federale in attesa di processo. Il governo, nella necessità di trovare un avvocato indipendente che assuma la difesa di Abel, si rivolge a James Donovan (Tom Hanks), un legale assicurativo di Brooklyn. Ma Donovan, un ex procuratore dei processi di Norimberga, che gode di grande considerazione all’interno della comunità legale grazie alla sua spiccata abilità di negoziatore, in realtà ha poca esperienza in situazioni di questa portata, e oltre tutto non intende farsi coinvolgere in un caso che potrebbe renderlo impopolare ed esporre la propria famiglia al pubblico sdegno e persino al pericolo. Tuttavia Donovan, essendo un convinto sostenitore della giustizia e della tutela dei fondamentalli diritti umani, alla fine accetta di rappresentare Abel... Mentre prepara la sua strategia di difesa, nasce un legame, fra i due uomini, che si basa sul rispetto e sulla comprensione reciproca, e Donovan costruisce una difesa appassionata per impedire che riceva la pena di morte. In seguito, l’aereo spia americano U-2 viene abbattuto mentre sorvola lo spazio aereo sovietico, durante una missione di ricognizione, e il pilota, Francis Gary Powers (Austin Stowell), viene arrestato e condannato a 10 anni di prigionia in Russia. La CIA, pur smentendo categoricamente di essere a conoscenza della missione, teme che Powers possa essere costretto a rivelare le informazioni riservate e contatta Donovan per offrirgli un’importante missione per garantire la sicurezza nazionale: poco dopo Donovan si ritrova in viaggio per Berlino, per negoziare lo scambio fra i due prigionieri. Una volta giunto a destinazione, viene a sapere che uno studente americano di nome Frederic Pryor (Will Rogers) è stato arrestato a Berlino Est mentre cercava di tornare nella sua abitazione situata nella zona Ovest, e nonostante le indicazioni della CIA di concentrarsi solo sul pilota, decide di negoziare anche il rilascio dello studente, per non essere iniquo con nessuno.

FILM IN PROGRAMMA IL 7 MAGGIO  E IL 8 MAGGIO 2016

Spettacoli:

  • 7 Maggio ore 21:00
  • 8 Maggio ore 17:00 e ore 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Juliàn è un attore argentino che vive e lavora da lungo tempo a Madrid. Tomàs è madrileño ma si è trasferito in Canada, dove ha formato una famiglia e insegna all'università. Juliàn e Tomàs sono amici di lunga data, uniti da quell'amicizia, rara e preziosa, che supera le barriere della distanza e del tempo e conserva intatta tutta la sua intensità. Eppure non potrebbero essere più diversi: pragmatico e responsabile Tomàs, estroso e bohémien Juliàn. Un "seduttore", come ama definirsi lui: separato, un figlio, una vita piena e un po' spregiudicata, vissuta all'insegna della leggerezza, e un unico, irrinunciabile, compagno di vita: l'inseparabile Truman, il fedele bullmastiff con cui condivide ogni momento della giornata. Un giorno, a sorpresa, Tomàs si presenta alla porta di Juliàn: ha saputo che l'amico sta attraversando un momento difficile a causa delle sue deteriorate condizioni di salute, e Tomàs è venuto dal Canada per stargli vicino qualche giorno, immaginando che la sua presenza possa fargli bene. Con la delicatezza che gli è propria, Tomàs accompagna Juliàn ad organizzare le cose della sua vita cercando però, al tempo stesso, di convincerlo a non prendere decisioni affrettate. Ma Juliàn, in realtà, ha già pensato e deciso tutto: l'unica sua era preoccupazione è con chi lasciare l'adorato Truman quando lui non potrà più occuparsene. Per il resto, ha già analizzato con lucidità il futuro che lo attende e fatto le sue scelte. E si aspetta che Tomàs le accetti. Tra gli incontri con le potenziali famiglie adottive, le visite mediche, le serate a teatro dove recita Juliàn, e un viaggio inaspettato ad Amsterdam, i due amici trascorreranno insieme momenti di complicità e confronto intensi e indimenticabili. Con humour e commozione ad accompagnarne conversazioni e silenzi. E il tutto sotto gli occhi vigili di Truman. A lui l'ultimo sguardo e l'ultimo saluto.

FILM IN PROGRAMMA IL 19 e 20 DICEMBRE 2015

Spettacoli:

  • 19 Dicembre ore 21:00
  • 20 Dicembre ore 17:00 e 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Che cosa sarebbe successo se l'asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Un viaggio epico nell'era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un'insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace.

FILM IN PROGRAMMA IL 30 APRILE  E IL 1 MAGGIO 2016

Spettacoli:

  • 30 Aprile ore 21:00
  • 01 Maggio ore 17:00 e ore 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Mowgli, un cucciolo d’uomo cresciuto da una famiglia di lupi, è costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici "dell’uomo", giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Costretto ad abbandonare la sua unica casa, Mowgli s’imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dal suo severo mentore, la pantera Bagheera e dallo spensierato orso Baloo. Lungo il cammino, Mowgli s’imbatte in creature selvagge non proprio amichevoli, tra cui il pitone Kaa, che ipnotizza il cucciolo d’uomo con il suo sguardo e la sua voce seducente, e il suadente ma viscido King Louie, che tenta di costringere Mowgli a rivelargli il segreto del mortale e sfuggente fiore rosso: il fuoco.

FILM IN PROGRAMMA IL 12 e 13 DICEMBRE 2015

Spettacoli:

  • 12 Dicembre ore 21:00
  • 13 Dicembre ore 17:00 e 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e tutto il resto della banda dei "Peanuts" vi aspettano per la prima volta al Cinema come non li avete mai visti prima grazie anche all’animazione in 3D. Snoopy, il beagle più amato nel mondo – nonché asso dell’aviazione - si imbarca nella sua più grande impresa involandosi all’inseguimento del suo arcinemico, il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown, intraprende la sua personale epica impresa.

FILM IN PROGRAMMA IL 23,24,25 APRILE 2016

Spettacoli:

  • 23 Aprile ore 21:00
  • 24 Aprile ore 17:00 e ore 21:00
  • 25 Aprile ore 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Molto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la regina cattiva Ravenna (Theron), sua sorella Freya (Blunt) era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il Reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, formando una legione di letali cacciatori, tra cui Eric (Hemsworth) e la guerriera Sara (Chastain), per scoprire infine che i suoi due prediletti avevano contravvenuto al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti. Venuta a conoscenza della scomparsa della sorella, Freya chiama a sé i soldati ancora al suo fianco per restituire lo Specchio delle Brame all’unica strega ancora in grado di gestirne il potere. Dopo aver scoperto di poter resuscitare Ravenna dagli abissi dorati, le due malvage sorelle con la loro forza oscura rappresentano una doppia minaccia per le Terre incantate. Le armate sembrano inarrestabili, ma ci penseranno i cacciatori esiliati per aver contravvenuto alla regola principale della loro Regina a capovolgere la situazione, unendo le forze.

FILM IN PROGRAMMA IL 5,6, 8 e 20 DICEMBRE 2015

Spettacoli:

  • 5 Dicembre ore 21:00
  • 6 Dicembre ore 21:00
  • 8 Dicembre ore 17:00 e 21:00
  • 20 Dicembre ore 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

La storia di Jorge Mario Bergoglio prima che diventasse Papa Francesco.

FILM IN PROGRAMMA IL 16 e 17 APRILE 2016

Spettacoli:

  • 16 Aprile ore 21:00
  • 17 Aprile ore 17:00 e ore 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Il padre di Po, scomparso da tempo, riappare improvvisamente, e il duo finalmente riunito si reca in un "paradiso segreto dei panda" dove incontrerà decine di esilaranti nuovi personaggi. Quando però il super-cattivo Kai comincia a espandersi in tutta la Cina sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, Po dovrà fare l'impossibile e addestrarsi, in un villaggio pieno di amanti del divertimento, insieme ai fratelli maldestri, per riuscire a diventare la banda più imbattibile di Kung Fu Panda!

FILM IN PROGRAMMA IL 28 E 29 NOVEMBRE 2015

Spettacoli:

  • 28 Novembre ore 21:00
  • 29 Novembre ore 17:00 e 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Peter (Levi Miller) è un dodicenne birichino con una insopprimibile vena ribelle, ma nel triste orfanotrofio di Londra dove ha vissuto tutta la vita queste qualità non sono ben viste. In una notte incredibile Peter viene trasportato dall'orfanotrofio dentro un mondo fantastico, popolato da pirati, guerrieri e fate, chiamato Neverland. E lì si ritrova a vivere straordinarie avventure e a combattere battaglie all'ultimo sangue nel tentativo si svelare l'identità segreta di sua madre, che lo aveva abbandonato tanto tempo prima, ed anche il suo posto in questa terra magica. In una squadra formata dalla guerriera Tiger Lily (Rooney Mara) e dal suo nuovo amico di nome James Hook (Garrett Hedlund), Peter deve sconfiggere lo spietato pirata Blackbeard (Hugh Jackman) per salvare Neverland e scoprire il suo vero destino -diventare l'eroe che sarà conosciuto per sempre con il nome di Peter Pan.

FILM IN PROGRAMMA IL 9 e 10 APRILE 2016

Spettacoli:

  • 9 Aprile ore 21:00
  • 10 Aprile ore 17:00 e ore 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Heidi, una bambina rimasta orfana, trascorre i giorni più felici della sua infanzia con il nonno Almöhi, un tipo eccentrico che vive isolato da tutti in una baita sulle montagne svizzere. Insieme al suo amico Peter, Heidi si occupa delle capre di Almöhi, godendosi la libertà tra le montagne. Ma questa epoca spensierata si interrompe bruscamente quando Heidi viene condotta a Francoforte da sua zia Dete. L'idea è di farla vivere con la famiglia del ricco signor Sesemann e di farla diventare una compagna di giochi per Klara, la figlia di Sesemann, costretta su una sedia a rotelle. Allo stesso tempo Heidi potrà imparare a leggere e a scrivere sotto la supervisione di una severa governante, la signorina Rottenmeier. Nonostante le due ragazzine diventino subito amiche, e la nonna di Klara faccia sbocciare in Heidi una passione per i libri, la nostalgia per le montagne e per Almöhi diventa ogni giorno più forte...

FILM IN PROGRAMMA IL 21 E 22 NOVEMBRE 2015

Spettacoli:

  • 21 Novembre ore 21:00
  • 22 Novembre ore 17:00 e 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro Spectre.

FILM IN PROGRAMMA IL 2 e 3 APRILE 2016

Spettacoli:

  • 2 Aprile ore 21:00
  • 3 Aprile ore 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

L'avvocato Franco è un adrenalinico settantenne, appassionato praticante di sport e di maratona in particolare. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia Marta e a suo genero Lorenzo e che il suo fisico non è poi così indistruttibile. Angela, un'estetista di 49 anni, ha una storia d'amore con Luca, 20 anni, osteggiata dalla madre di lui, Sonia, sua amica. Diego, dj radiofonico di mezz'età, deve fare i conti con gli anni che passano e con un nuovo, giovanissimo e agguerrito, rivale. Giorgio ha 50 anni e una giovanissima compagna, ma la tradisce con una coetanea di 50. Chi sceglierà quando si troverà messo alle strette?

FILM IN PROGRAMMA IL 14 E 15 NOVEMBRE 2015

Spettacoli:

  • 14 Novembre ore 21:00
  • 15 Novembre ore 17:00 e 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Giotto è un simpatico cagnolone, un bellissimo e dolcissimo pastore maremmano. Scodinzola per l'incantevole cittadina di Warrnambool, una località sul mare in Australia. Nella fattoria del suo padrone Swampy, ognuno ha il suo compito, e quello di Giotto è di fare la guardia alle galline. Ma in realtà proprio non gli riesce, tuttavia è un eccellente combina guai! Ne sanno qualcosa i cittadini di Warrnambool, che dopo la sua ennesima e disastrosa incursione in città, lo fanno punire da un giudice severo. Giotto viene confinato nel recinto della fattoria, con il divieto assoluto di uscire. Nel frattempo i piccoli pinguini che abitano l'isolotto di fronte alla costa, sono minacciati dai continui attacchi delle volpi che hanno imparato ad attraversare il canale. L'intera città è preoccupata per le sorti dei pinguini. Il simpatico pasticcione, così, ha una sola possibilità per tornare in libertà: salvare i suoi piccoli amici pinguini dalle volpi. Riuscirà a diventare l'eroe di Warrnambool e salvare i Pinguini?

FILM IN PROGRAMMA IL 19 e 20 MARZO 2016

Spettacoli:

  • 19 Marzo ore 21:00
  • 20 Marzo ore 17:00 e 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Quanto sei disposto a rischiare per difendere quello in cui credi? E’ la domanda che si pone Josh Wheaton (Shane Harper), studente universitario che al primo giorno di lezione si scontra con il professor Radisson (Kevin Sorbo), docente di Filosofia. Alla richiesta di quest’ultimo di ammettere che Dio sia morto, Josh risponderà accettando la sfida: dovrà dimostrare all’intera classe che Dio esiste, superando difficoltà e momenti di crisi interiore. God's Not Dead è un film in cui s’intrecciano fede e dubbio, spingendo adolescenti e adulti a interrogarsi sulla coscienza e a lottare per i propri valori.

FILM IN PROGRAMMA IL 7 E 8 NOVEMBRE 2015

Spettacoli:

  • 7 Novembre ore 21:00
  • 8 Novembre ore 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Un padre può mantenere cento figli, ma tre figli riuscirebbero a mantenere un padre”? Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità, con una quotidianità leggera, lontana dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà: una messinscena con cui fa credere ai figli che l’azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. Sono perciò costretti ad un’improvvisa fuga degna di veri latitanti. I quattro si rifugiano in una vecchia e ormai malconcia casa di famiglia in Puglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.

FILM IN PROGRAMMA IL 12 e 13 MARZO 2016

Spettacoli:

  • 12 Marzo ore 21:00
  • 13 Marzo ore 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’acciaio.

FILM IN PROGRAMMA IL 24 E 25 OTTOBRE 2015

Spettacoli:

  • 24 Ottobre ore 21:00
  • 25 Ottobre ore 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Stefano Parisi (Luca Argentero) e Claudia Torrini (Sarah Felberbaum) fanno due lavori che, apparentemente, non potrebbero essere più distanti. Terapista di coppia lui, avvocato divorzista lei. Lei separa le coppie, lui cerca di tenerle unite. Al momento l’amore non è al centro dei loro pensieri, ma è innegabile che sia al centro delle loro vite. Il Dottor Parisi ripara matrimoni in crisi, ma ha appena lasciato la moglie, Mariasole (Anna Safroncik), e consumato il distacco anche dall’ingombrante suocero, il Dott. Beck (Tommaso Ragno), famoso psicologo e irriducibile narciso. Claudia, mamma single del piccolo Luca (Riccardo Russo), è l’implacabile Avvocato Torrini, il peggiore degli incubi per i mariti delle sue clienti. Ne sarebbe terrorizzato persino suo fratello Alessandro (Giampaolo Morelli), bugiardo seriale e sfrontato marito di Rita (Elena Di Cioccio), ormai rassegnata alla gelosia. E Claudia e Stefano si renderanno presto conto che, forse, è inutile lottare contro le leggi della fisica…

FILM IN PROGRAMMA IL 5 e 6 MARZO 2016

Spettacoli:

  • 5 Marzo ore 21:00
  • 6 Marzo ore 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Nel corso di una cena, che riunisce un gruppo di amici, la padrona di casa Eva, ad un certo punto, si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni rispettivo controllasse il contenuto del cellulare dell’altro. Parte così una sorta di gioco per cui tutti dovranno mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di leggere sms/chat o ascoltare telefonate pubblicamente. Quello che all’inizio sembra un passatempo innocente diventerà man mano un gioco al massacro e si scoprirà che non sempre conosciamo le persone così bene come pensiamo. Col procedere della serata, in maniera progressiva, verranno svelati i lati segreti di ognuno dei nostri protagonisti, sino ad arrivare a un finale inaspettato, sicuramente amaro e cinico e pronto per stimolare varie riflessioni.

 

FILM IN PROGRAMMA IL 6 MARZO 2016

Spettacoli:

  • 6 Marzo ore 17:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra, composta da quartieri che celebrano culture differenti, un luogo in cui non importa se sei un gigantesco elefante o un minuscolo toporagno, perché puoi diventare qualsiasi cosa tu voglia. Ma al suo arrivo in città, l’agente Judy Hopps scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.

FILM IN PROGRAMMA IL 1 E 2 NOVEMBRE 2015

Spettacoli:

  • 1 Novembre ore 17:30 e 21:00
  • 2 Novembre ore 17:00 e 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Il trio Drak torna con una nuova avventura in Hotel Transylvania 2! Tutto sembra andare per il meglio all' Hotel Transylvania... la rigida politica alberghiera riservata ai soli mostri imposta da Dracula, è stata finalmente sorpassata, aprendo le porte anche agli ospiti umani. Ma al di là delle bare chiuse, Drac è preoccupato perché il suo adorabile nipote Dennis, metà vampiro e metà umano, non accenna a dare segni da vampiro. Così, mentre Mavis è andata a trovare la sua famiglia acquisita di umani insieme a Johnny - subendo un vero e proprio shock culturale - "Vampa" Drac recluta i suoi amici Frankenstein, Murray la Mummia, Wayne il lupo mannaro e Griffin l'uomo invisibile per sottoporre Dennis ad un corso di "formazione per mostri". Ma di lì a poco verranno a sapere che Vlad, l'anziano bigotto e scontroso padre di Drac, ha organizzato una riunione di famiglia proprio nell'hotel. Non appena Vlad scoprirà che il pronipote non è di sangue puro - e soprattutto che oramai gli esseri umani sono i benvenuti all'Hotel Transylvania - inizieranno i guai! Darken

FILM IN PROGRAMMA IL 27 e 28 FEBBRAIO 2016

Spettacoli:

  • 20 Febbraio ore 17:30 e 21:00
  • 21 Febbraio ore 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra, composta da quartieri che celebrano culture differenti, un luogo in cui non importa se sei un gigantesco elefante o un minuscolo toporagno, perché puoi diventare qualsiasi cosa tu voglia. Ma al suo arrivo in città, l’agente Judy Hopps scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.

FILM IN PROGRAMMA IL 16 E 17 OTTOBRE 2015

Spettacoli:

  • 16 Ottobre ore 21:00
  • 17 Ottobre ore 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Padri e figlie – Fathers & Daughters” è una storia d’amore tra un padre e una figlia che vivono a New York City. E’ un racconto originale che si svolge su due piani paralleli ma lontani nel tempo. La trama infatti si sposta avanti e indietro tra gli anni ‘80, il periodo in cui Jake Davis, romanziere premio Pulitzer rimasto vedovo, lotta contro un serio disturbo mentale mentre cerca di crescere nel miglior modo possibile la figlioletta Katie di 5 anni. 25 anni dopo, Katie è una splendida ragazza che vive a Manhattan, da anni lontana dal padre, combatte ancora i demoni della sua infanzia tormentata e l’incapacità di abbandonarsi ad una storia d'amore.

FILM IN PROGRAMMA IL 20 e 21 FEBBRAIO 2016

Spettacoli:

  • 20 Febbraio ore 21:00
  • 21 Febbraio ore 17:00 e 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Blue Steel. Le Tigre. Magnum... potente abbastanza da fermare una stella ninja a mezz'aria e sventare i piani di conquista del mondo di una mente malvagia. Esiste un solo e unico modello in grado di evocare tale forza e bellezza con una sola espressione... Derek Zoolander. L'ultima volta che li abbiamo visti, i modelli Derek (Ben Stiller) e Hansel (Owen Wilson) si stavano godendo i fasti del "Centro Derek Zoolander per ragazzi e ragazze che non sanno leggere bene e che vogliono imparare anche altre cose buone", mentre Mugatu (Will Ferrell) era dietro le sbarre. Poi un'improvvisa catastrofe ha colpito il Centro, costringendo i due a ritirarsi lontano dai riflettori. Quindici lunghi anni dopo, Derek e Hansel, ancora in imbarazzo, continuano a condurre una vita di isolamento, tagliati fuori dal resto del mondo. Dopo aver ricevuto un invito speciale a presenziare come ospiti d'onore a uno dei principali eventi legati al mondo della moda nell'antica e affascinante città di Roma, i due, emozionati all'idea di tornare all'antica gloria e al mondo civilizzato, decidono di accettare. Al loro arrivo, Derek e Hansel incontrano i bizzarri ed eccentrici designer protagonisti indiscussi delle nuove passerelle. I due realizzano rapidamente che il mondo della moda che conoscevano è drasticamente cambiato, e stranamente li vuole spingere (letteralmente) entrambi di nuovo sotto i riflettori. Tentando di barcamenarsi in questo strambo nuovo mondo in cui blog, vlog e moda anti-moda la fanno da padroni, vengono reclutati per contribuire a sventare un piano malefico che, in caso di riuscita, distruggerebbe per sempre la speranza che il mondo della moda torni ai suoi antichi fasti. Derek e Hansel, solo loro potranno "salvare la moda".

FILM IN PROGRAMMA IL 10 E 11 OTTOBRE 2015

Spettacoli:

  • 10 Ottobre ore 21:00
  • 11 Ottobre ore 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Giovanna, Carla, Francesca, Chiara. Cosa avranno in comune queste donne così diverse fra di loro? Quale sarà mai quel dettaglio non irrilevante che rende le loro esistenze segretamente imperfette? E quale mistero femminile è così intimo e così privato, che più privato non si può? Qualunque cosa sia, Tutte lo vogliono. Chiara (Incontrada) ha una professione con un nome attraente, anche se inquietante: fa la “food designer”, cioè prepara cibo bello da guardare, in società con una madre terribilmente snob e vagamente ingombrante. Orazio (Brignano) ha un mestiere con un nome decisamente meno attraente, ma più rassicurante: fa lo sciampista per cani, lavora per un maghrebino appassionato di soap opera e ama il cibo buono da mangiare. La sua ultima relazione risale a quattro anni prima e da allora preferisce la compagnia degli animali a quella delle donne. Chiara invece ha ritrovato dopo anni Raffaello (Berruti) un vecchio amico, il bello e impossibile primo amore dell’adolescenza. Bello come un tempo, e certamente meno impossibile di allora. Potrebbe avere quello che ha sempre desiderato, potrebbe essere l’uomo giusto al momento giusto, ma allora… perché mai l’incontro con Orazio rischia di cambiarle la vita? Forse è proprio vero che se ogni donna è un mistero, ogni uomo ha i suoi segreti in questa commedia allegramente spudorata che racconta sulle donne quello che nessuno aveva mai osato raccontare.

FILM IN PROGRAMMA IL 13 e 14 FEBBRAIO 2016

Spettacoli:

  • 13 Febbraio ore 17:30 e 21:00
  • 14 Febbraio ore 17:00 e 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

L'orso polare Norm non sa andare a caccia, ma in compenso possiede un dono raro: come il nonno, che un tempo governava l’Artico, Norm riesce a parlare agli esseri umani. Quando Vera, la coraggiosa direttrice marketing di una società edile, si presenta nell’Artico per girare uno spot tv per promuovere case di lusso per il suo spregiudicato datore di lavoro, il costruttore miliardario Mr. Greene, Norm sa di dover fare qualcosa per salvare il suo habitat. Incoraggiato dal suo mentore, il gabbiano Socrate, Norm lascia la sua famiglia e si imbarca su una nave diretta verso la New York, insieme con tre piccoli e dispettosi - e quasi indistruttibili - lemming. A Manhattan, dove gli insensibili newyorkesi lo credono un attore in costume da orso polare, Norm diventa improvvisamente una celebrità, con tanto di flash-mob a Times Square e inviti a talk-show televisivi. Ma è Olympia, l’intelligente figlia di Vera, che lo aiuta a mettere in atto un piano per evitare che Mister Greene colonizzi l'Artico.

FILM IN PROGRAMMA IL 26, 27 SETTEMBRE E 1, 2 OTTOBRE 2015

Spettacoli:

  • 26 Settembre ore 17:00 e 21:00
  • 27 Settembre ore 17:00 e 21:00
  • 1 Ottobre ore 21:00
  • 2 Ottobre ore 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Collera, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all'interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l'emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d'accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

FILM IN PROGRAMMA IL 6 e 7 FEBBRAIO 2016

Spettacoli:

  • 6 Febbraio ore 21:00
  • 7 Febbraio ore 17:00 e 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

L'abbiamo fatta grossa racconta le vicende di Yuri Pelegatti (Albanese), un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena, e di Arturo Merlino (Verdone), un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova. Yuri vuole le prove dell'infedeltà della ex moglie e assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne fa una giusta. I due, per errore, entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene... un milione di euro. Una serie di guai divertentissimi e di rocambolesche avventure, fino a un finale imprevedibile...

FILM IN PROGRAMMA IL 19 E 20 SETTEMBRE 2015

Spettacoli:

  • 19 Settembre ore 21:00
  • 20 Settembre ore 17:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Tre pensionati decidono di trasformare la loro vecchia fabbrica abbandonata in un Lunapark per realizzare un sogno: riavvicinare i nipotini al quartiere, diventato ormai un posto abbandonato dai loro figli che non vedono un futuro per la zona…

FILM IN PROGRAMMA IL 26 e 27 DICEMBRE 2015

Spettacoli:

  • 26 Dicembre ore 17:00 e 21:00
  • 27 Dicembre ore 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

Dopo lo straordinario successo del primo capitolo, tornano Belle e Sebastien in una nuova e indimenticabile avventura, sempre ispirata al celebre romanzo di Cécile Aubry. È il settembre del 1945 e si festeggia la fine della guerra. Sebastien è cresciuto, ora ha 10 anni e con Belle attendono impazienti il ritorno di Angelina. Un’attesa vana, perché la loro amica è scomparsa in un incidente aereo nel cuore della foresta transalpina. Tutti in paese hanno perso la speranza. Tutti tranne Sebastien che decide di andare a cercarla con il suo inseparabile amico a quattro zampe. Durante il lungo viaggio, tra mille pericoli e prove da superare si troverà di fronte ad una grande scoperta che cambierà la sua vita.

FILM IN PROGRAMMA IL 12 E 13 SETTEMBRE 2015

Spettacoli:

  • 12 Settembre ore 21:00
  • 13 Settembre ore 17:00 e 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

La storia di Minions inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui - insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob - decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Overkill (Sandra Bullock), la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion... dall'annientamento.

FILM IN PROGRAMMA IL  1, 2, 3, 5, 6, 9 e 10 GENNAIO 2016

Spettacoli:

  • 1 Gennaio ore 17:00 e 21:00
  • 2 Gennaio 21:00
  • 3 Gennaio ore 17:00 e 21:00
  • 5 Gennaio 21:00
  • 6 Gennaio ore 17:00 e 21:00
  • 9 Gennaio 21:00
  • 10 Gennaio ore 17:00 e 21:00

Tariffe:

  • Intero : 6 euro
  • Ridotto: 4,5 euro

"Quo vado?" racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei. Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.